In vista delle imminenti elezioni dei rappresentanti d’istituto, la redazione del blog ha deciso di intervistare un esponente a lista, pertanto oggi presenteremo l’intervista con l’esponente della lista “Power Da Vinci”, Margaret Andonova.
Cosa ti ha spinto a candidarti come rappresentante d’istituto?
Quello di diventare rappresentante d’istituto è sempre stato un mio obiettivo, sin dal mio primo anno in questa scuola. Penso di avere gli ideali e le virtù giusti per rispondere alle esigenze degli studenti: ho un forte senso di altruismo nei confronti di tutti gli studenti e sono pronta non solo a rispondere a tutte le loro richieste o ascoltare le loro idee, ma anche a valorizzare e premiare coloro che si impegnano in attività a beneficio di tutti, quali il Blog, dove è presente questa intervista, o l’Open Day sportivo. Inoltre l’anno scorso non vi è stato nessun rappresentante eletto a ragioneria e questa mancanza si è fatta sentire, quindi mi candido anche perché penso di poter rappresentare al meglio gli studenti del mio plesso.
Quali sono i tuoi principali progetti?
Me ne sono venute in mente davvero tanti. Per cominciare voglio dire che il mio obiettivo principale è quello di soddisfare tutte le richieste degli studenti, sfruttando molto anche i social. Per coinvolgere maggiormente gli studenti volevo proporre sondaggi online riguardanti i progetti e le idee per diverse attività, cercando, sempre tramite i social, di organizzare e pubblicizzare al meglio le diverse attività. Mi piacerebbe inoltre valorizzare laboratori già presenti gli anni scorsi, come il peer to peer, e introdurne altri riguardanti nuovi temi, come le discipline di studio o come il teatro e l’arte. In prima persona voglio anche aiutare nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo, cercando anche ascoltare e sostenere personalmente le studentesse e gli studenti vittime di questo fenomeno. Un altra cosa che ho molto a cuore è l’Open Day sportivo, che volevo cercare di organizzare bene quest’anno, provando a creare già delle squadre fisse per sport come basket, pallavolo e calcio. Per le diverse giornate di festeggiamenti, come l’ultimo giorno prima delle vacanze di Natale, Carnevale o l’ultimo giorno di scuola, avevo pensato di organizzare diverse attività e laboratori per tutta la mattinata, creando anche dei contest a tema, giudicati poi dagli stessi studenti tramite i social.
Hai già preso contatto con altri enti extra-scolastici che possono aiutare nell’organizzazione dei diversi progetti, come merchandising, feste o incontri formativi?
In quanto direttrice di Royal Events, ho diversi contatti con quasi tutte le discoteche della riviera, come Energy, Verdi, Pineta, King e Peter Pan, quindi posso cercare di organizzare feste a tema, riservare dei tavoli e ottenere delle prevendite.
E per finire, pensi che la tua lista possa vincere le elezioni? Perché?
Anche se in minoranza, non mi faccio intimidire, so cosa cercano gli studenti e cosa posso offrire loro. Non mi candido per sentirmi superiore a loro, ma, al contrario, per sentirmi più vicina a loro e ai loro bisogni e cercare di aiutarli in qualsiasi modo. In particolar modo voglio valorizzare e mettere in risalto chi s’impegna all’interno della scuola portando avanti le proprie passioni e le proprie idee.


Lascia un commento